Per alcuni è la vera caratteristica che ci distingue tra gli esseri animali, per altri è invece il primo riscontro, nel lattante, dell’attività cerebrale cosciente, ma su una cosa tutti sono d’accordo: un sorriso fa più di mille parole.
Lo sa bene la scienza della comunicazione che del sorriso ne ha fatto il suo principale veicolo di comunicazione: il sorriso è alla base di tutti i nostri istinti preverbali, ci dispone all’acquisto di un prodotto e ci permette di entrare in empatia anche con storie lontane, guardate magari semplicemente su uno schermo.
Un elemento così importante non poteva essere trascurato dalla ricerca odontoiatrica che ha prodotto negli ultimi trent’anni novità importantissime per lo sbiancamento dentale.
Avere un sorriso perfetto è divenuto non solo necessario per chiunque si trova a lavorare a contatto diretto con il pubblico, da un attore del grande schermo sino ad una hostess di sala per l’accoglienza, ma anche come elemento empatico per trasmettere le emozioni e per rivolgerci al prossimo.
Si procede per gradi
Lo sbiancamento dentale consente oggi di poter riparare agli acciacchi del tempo dei nostri denti riportandoli al loro splendore originario. Il miracolo è in una molecola di perossido di idrogeno che, attraverso una reazione esotermica, consente di convertirsi in acqua e ossigeno, andando così a sbiancare la superficie dei nostri denti.
Il procedimento è graduale e consente di poter scegliere la gradazione di bianco desiderata, in modo da apparire naturale. L’applicazione avviene direttamente sui denti mediante un gel, eventualmente coadiuvato da un laser o da lampade specifiche utilizzate per fissare l’azione dell’acqua ossigenata sui denti.
Ciascuna seduta prevede l’applicazione del gel e può essere ripetuta per ottenere uno sbiancamento dentale maggiore, sino a raggiungere la tonalità desiderata. Un procedimento analogo, ma con una procedura diversa, consente di andare a sbiancare anche i denti devitalizzati, introducendo il gel all’interno del dente per un tempo che può variare a seconda del risultato che si vuole ottenere, richiedendo eventualmente più sedute distanziate nel tempo.
I prodotti utilizzati dallo Studio dentistico Sansepolcro sono di ultima generazione e non comportano effetti collaterali. Per lo sbiancamento dentale dei denti vitali invece basta un’unica seduta nella quale il trattamento può essere ripetuto per rafforzare l’azione sbiancante e il risultato è immediatamente visibile in modo da decidere, grado per grado, quale sarà il nostro sorriso perfetto.
Vuoi far rispendere il tuo sorriso? Prenota un appuntamento: TEL: 0575 742713 – Siamo in Via Guglielmo Marconi 20, 52037 – Sansepolcro (Arezzo)