ORTODONZIA INVISIBILE
L’ Ortodonzia Invisibile (invisalign) rappresenta un approccio innovativo che conserva i princìpi e le finalità dell’ortodonzia tradizionale (diagnosi, prevenzione e riabilitazione delle malocclusioni dentarie).
Scopri di piùORTODONZIA
L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che ha come obiettivo ilcorretto rapportotra le ossa mascellari , le arcate dentarie e l’allineamento dentale così da ottenere funzione masticatoria, fonazione ed estetica corrette all’interno dell’apparato stomatognatico.
Scopri di piùANESTESIA IN ODONTOIATRIA
Nella pratica odontoiatrica quotidiana sono diverse le tecniche di anestesia locale utilizzabili a seconda del dente da trattare, dell’intensità dell’intervento e della durata che si vuole ottenere.
Scopri di piùIMPLANTOLOGIA
L’Implantologia Dentale è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con radici sintetiche ancorate nell’osso che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o possono anche fungere da supporto per una protesi completa da realizzare, se ce ne sono i presupposti ,anche in sole 24 ore.
Scopri di piùPrevenzione E IGIENE ORALE
Prevenire è meglio che curare! La scelta più giustaper la salute della tua bocca è prorpio la prevenzione.
L’igiene domiciliare corretta, associata a igieni professionali e visite di controllo periodiche possono permetterti di mantenere più a lungo possibile la salute della tua bocca.
Consulenza Chirurgia Maxillo Facciale
La chirurgia maxillo-facciale èuna specialità medico-chirurgica che si occupa di tutte le operazioni mirate alla cura di vari tipi di patologia (traumatismo, malformazione, neoplasia, infezione, degenerazione, ecc) e di problemi estetico-funzionali delle ossa mascellari, della bocca e della faccia.
Scopri di piùDENTI DEL GIUDIZIO
Il dente del giudizio è sicuramente quello più temuto da tutti per i vari sintomi, compreso il dolore, che causa quando spunta. I denti del giudizio sono quattro molari, precisamente terzo molare inferiore e superiore a destra e a sinistra, ultimi di tutta l’arcata dentale e quindi localizzati nella parte più interna della bocca.
Scopri di piùPROTESI MOBILE Parziale O Totale
GNATOLOGIA E ATM
La GNATOLOGIA è la disciplina odontoiatrica che comprende lo studio della posizione spaziale tra le basi ossee mascellari e mandibolari, della funzione articolare propria dell’Articolazione Temporo-Mandibolare -ATM- e quindi del contatto tra le due arcate dentali antagoniste.
Scopri di piùENDODONZIA
“Endo” è una parola greca che significa “dentro, interno” e “odont” è anch’essa una parola greca che significa “dente”. L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della patologia della polpa, e realizzaquella che in termini più comuni viene definita devitalizzazione, cioè la sagomatura, la detersione e l’otturazione dei canali della radice del dente.
Scopri di più